INFORMATIVA CLIENTI

 

Egregio Signore Gentile Signora/ spettabile Società
in ottemperanza agli obblighi previsti dagli artt. 13 del D.Lgs. n. 196 del 30/06/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e del Reg UE 679/2016 recante norme relative alla protezione delle persone fisiche, la società ALBA HUB Srl autonomo Titolare del trattamento con sede in Milano alla via Montepulciano 1 nel seguito, anche “Società o Titolare del trattamento”) la informa che:

– La mission di ALBA HUB è quella di eseguire per conto proprio o per conto dei propri clienti servizi di outsourcing ai Consulenti del Lavoro in ambito di PAYROLL.

– I servizi in questione definiti di PAYROLL che vengono erogati, con personale qualificato e attraverso la piattaforma Paghe Web di Zucchetti, sono stati e saranno sottoposti a trattamento secondo principi di correttezza e trasparenza (trattati in misura adeguata, pertinente e limitata alle finalità preventivamente determinate, esplicite e legittime del trattamento.

 

Le forniamo inoltre, le seguenti informazioni:

 

A) Il nostro Responsabile della Protezione dei Dati, è reperibile per l’esercizio dei Suoi diritti, all’indirizzo pec della Società: albahub@legalmail.it

 

B) Le finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali nonché la base giuridica del trattamento sono costituite esclusivamente da quelle strettamente connesse e strumentali all’adempimento delle obbligazioni inerenti ai rapporti con la Ns Società, in particolare:

1. per l’elaborazione prospetti di paga dei nostri Clienti;
2. per l’elaborazione di paghe e contributi dei Suoi dipendenti e adempimenti connessi e consequenziali;
3. per l’inserimento delle anagrafiche nei data base informatici aziendali;
4. per adempimenti di obblighi contrattuali e legali derivanti dal rapporto posto in essere con Voi, o per eseguire Vs. richieste pre e post contrattuali legate a commesse e/o ordini di produzione e attività connesse e conseguenti, e comunque per la gestione dei nostri rapporti commerciali;
5. per la gestione degli incassi e pagamento quale legittimo interesse in capo al Titolare del trattamento in esecuzione del contratto sottoscritto;
6. per finalità di stabilizzazione finanziaria e competitività economica (D.L. 78/2010);
7. per la trasmissione di circolari da parte della Società senza che i Vostri dati vengano forniti a terzi per servizi di marketing, iniziative commerciali, o vendite dirette.

 

B.1) I destinatari o le eventuali categorie di destinatari dei dati personali, ai fini dell’esecuzione del contratto e per le finalità sopra indicate, sono costituite da:

1. tutte le persone fisiche e giuridiche (corrieri e spedizionieri, centro elaborazione dati, etc.) nei casi in cui la comunicazione risulti necessaria e/o obbligatoria per le finalità contrattuali sopra illustrate;
2. istituti bancari per la gestione degli incassi e dei pagamenti;
3. enti, società e istituti del servizio bancario, creditizio, assicurativo e finanziario;
4. nostri collaboratori, stagisti, praticanti e/o consulenti, procuratori, anche occasionali, dipendenti, appositamente incaricati e nell’ambito delle relative mansioni all’interno della nostra società.

La informiamo a tal proposito, che da un punto di vista organizzativo, vengono operati controlli sia sull’assegnazione degli incarichi ai soggetti sotto l’Autorità del titolare (incaricati interni) preposti al trattamento dei dati che sulla classificazione dei dati stessi.

In particolare, il Titolare del trattamento ha provveduto a formalmente designare quale responsabile esterno di trattamento:
– la Società Zucchetti Spa con sede in LODI (MI) in esecuzione alle attività di << gestione, manutenzione aggiornamento del software di elaborazione >>
– lo studio Luca Fanfani con sede in Milano (MI), in esecuzione alle attività, di << tenuta della contabilità e adempimenti connessi e conseguenti >>

Non è intenzione del Titolare del trattamento, trasferire dati personali nemmeno per le nostre attività di back up, a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale. Oppure Per le finalità di back up i dati potranno essere comunicati alle società ((quelle che gestiscono il back up in Cloud)) site al di fuori dell’Unione Europea e nello specifico in America, società che hanno aderito al Privacy Shield con l’Unione Europea e pertanto la relativa disciplina in tema di privacy è ritenuta conforme alle disposizioni europee applicabili.
È esclusa la diffusione con qualunque mezzo (stampa, video e altri) se non con il Vs. esplicito consenso che sarà nostra cura provvedere a raccogliere con esplicita richiesta.

 

B.2) Durata del trattamento e Conservazione: il Titolare del trattamento tratterà i Dati per il tempo strettamente necessario all’adempimento della finalità contrattuali, contabili e amministrative, ovvero fino alla durata delle prestazioni oggetto del contratto, salvo rinnovo e per un periodo di ulteriori 10 anni in coerenza con gli obblighi fiscali dalla scadenza dell’ultima prestazione eseguita (variabile nel caso di particolari regolamenti e direttive UE che richiedano un termine di conservazione ulteriore) per adempiere agli obblighi di legge e regolamentari previsti.

Per le finalità di cui al punto (B.2) più sopra della presente informativa, i dati saranno comunque conservati sino alla revoca del Suo consenso.

 

C) Modalità del trattamento: il trattamento dei dati sarà effettuato dal titolare, dal/i responsabile/i e dagli incaricati e potrà avvenire mediante supporti cartacei e/o con l’ausilio di strumenti informatici, collegati o meno in rete, e telematici; con logiche strettamente collegate alle finalità dichiarate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

 

D) I dati verranno trattati per gli scopi connessi e/o strumentali alle attività contrattuali, in osservanza delle finalità da perseguire di cui sopra, e custoditi, anche ai fini della eventuale portabilità, per un periodo non superiore a quello strettamente necessario al perseguimento delle finalità di cui sopra ed in coerenza con gli obblighi fiscali e legali e messi a vostra disposizione subordinatamente all’assolvimento del saldo dei corrispettivi pattuiti. I trattamenti eseguiti presso il Titolare del trattamento non sono sottoposti a processi decisionali automatizzati e il loro trattamento non comporta profilazione di alcun tipo.

 

E) Natura della raccolta dei dati e conseguenze di un eventuale mancato conferimento.
Il conferimento dei dati è:
1. obbligatorio per il raggiungimento delle finalità connesse agli obblighi previsti da leggi o da altre normative vincolanti e il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di assolvere al mandato;
2. necessario per la corretta instaurazione e prosecuzione del rapporto con voi instaurato.
Un eventuale rifiuto di fornire i dati di cui sopra, seppur certo legittimo, potrebbe compromettere il regolare svolgimento del rapporto con la Società e, in particolare, potrebbe comportare l’impossibilità per noi di dare esecuzione ai vostri ordini, nonché di effettuare la prestazione dei servizi richiesti e la relativa fatturazione.

 

F) In ogni momento potrete esercitare i vostri diritti di accesso, rettifica, o cancellazione (c.d. diritto all’oblio) dei vostri dati personali o proporre reclamo e richiedere la limitazione dei trattamenti scrivendo a albahub@legalmail.it. Sarà Nostra cura provvedere entro 30 giorni dalla ricezione della vostra richiesta. In caso di mancata ottemperanza alla vostra richiesta, negli stessi 30 giorni, sarete informati dei motivi dell’inottemperanza e della possibilità di proporre reclamo a un’Autorità di controllo che per il territorio italiano è il Garante per la protezione dei dati personali secondo le modalità previste sul sito internet www.garanteprivacy.it